Nuovo
disponibile
Coppia di cavi di interconnessione High-End in scatola.
Il conduttore e il dielettrico
Il nuovo Atlas Mavros adotta le più recenti metodologie di costruzione leader a livello mondiale, grazie al lavoro svolto nell'innovativo progetto di sviluppo delle spine Atlas Asimi e Ultra, oltre a costruire sull'eccezionale design originale di Mavros. Prodotto con la tecnica di altissima qualità per la trafilatura del rame, "Ohno Continuous Cast" o OCC questo processo allo stato dell'arte aumenta la conducibilità del materiale assicurando che ci sia meno di un grano o segnale che cancella il confine del cristallo in circa 125m di conduttore! Questo permette al segnale di viaggiare attraverso un conduttore continuo invece di attraversare i confini dei grani ripetuti - in altre parole, il segnale ha un percorso più veloce, più pulito e più diretto da seguire. Ottenere il disegno del dielettrico corretto è fondamentale per ottenere la fedeltà desiderata, poiché principalmente l'applicazione del dielettrico definisce le prestazioni di velocità (larghezza di banda) che consentiranno il libero flusso delle sfumature più sottili. Per tutti i nuovi Mavros, Atlas utilizza un nastro in PTFE (Teflon) microporoso altamente poroso, che viene avvolto con particolare attenzione al controllo della tensione del nastro per garantire la quantità ottimale di aria intrappolata per giro. Con l'aumento del volume del nastro di PTFE utilizzato l'attenzione si trasferisce poi sul profilo complessivo del dielettrico che deve essere stabilizzato geometricamente utilizzando un manicotto protettivo in PE (polietilene) estruso. Questo processo permette di mantenere la geometria richiesta del conduttore all'interno del dielettrico e offre una maggiore consistenza e una più ampia larghezza di banda.
La costruzione del nuovo cavo di interconnessione Mavros è costituita da una coppia di conduttori identici, ciascuno composto da sei fasci di 12 conduttori OCC multipli più un conduttore OCC solido più spesso al centro. Dopo l'applicazione dell'isolamento dielettrico, i conduttori sono coperti da uno schermo elettrostatico continuo in rame-mylar e da una treccia di schermatura a trama stretta in rame che assicura la minima captazione di interferenze RF e rumore. La guaina esterna è realizzata in PVC duro e resistente, ricoperto da un tessuto decorativo in poliestere nero.
Distorsione dello schermo
Per combattere gli effetti negativi delle interferenze RFI, tradizionalmente i produttori di cavi usano una combinazione di lamina metallica e/o treccia, che circonda il cavo e che è terminata ad una o ad ogni estremità del cavo. Il processo meccanico di terminazione dei cavi attraverso questa treccia di solito comporta la rimozione parziale e la torsione della treccia per creare un "conduttore". Questo introduce una distorsione meccanica dello schermo in profondità all'interno della struttura del cavo rimanente e quindi fornisce prestazioni RF incoerenti. Per migliorare le prestazioni assolute e la coerenza di produzione del nuovo Mavros Atlas ha sviluppato un nuovo sistema che utilizza due fili di drenaggio simmetrici (ciascuno collegato a segmenti di 180 gradi della spina) inseriti tra un foglio di Mylar 100% rame e uno schermo SPC. Questo sistema unico nel suo genere collega efficacemente lo schermo all'interfaccia del connettore di ritorno del cavo e fornisce una schermatura totale a 360°, senza distorcere in alcun modo l'integrità dello schermo.
La spina "Ultra"
Progettato all'interno di Atlas, il design modulare della nuova spina Ultra è un chiaro esempio del programma di sviluppo continuo nei materiali e nella tecnologia incorporata nell'etica Atlas. Questa nuova spina impiega un nuovo approccio ai problemi della riduzione della massa, della conducibilità residua (correnti parassite) e delle discontinuità dielettriche, che possono influenzare le proprietà meccaniche ed elettriche di un cavo. Il nuovo Atlas Ultra ha una riduzione di massa del 57% rispetto al suo predecessore, impiega un manicotto interno non conduttivo abbinato alle proprietà dielettriche del cavo (Teflon), oltre a mantenere i rinomati attributi della spina Atlas di costruzione senza saldature, inserimento autopulente e consistenza del materiale, che sono tutti formati da OCC, garantendo così un percorso del segnale coerente. In alternativa sono disponibili anche connettori Atlas XLR di alta qualità, esclusivi e senza saldature.
L'integrazione della nuova tecnologia di cavi e spine offre il miglior cavo conduttore in rame di Atlas fino ad oggi. Le caratteristiche del cavo Atlas di spaziosità, larghezza, altezza e profondità, insieme alla precisa messa a fuoco dell'immagine e alla separazione degli strumenti, sono immediatamente evidenti. Il nuovo cavo di interconnessione si distingue per il suono che rivela una trasparenza e un'atmosfera e un timbro finora inascoltati.
Specifiche del prodotto
Caratteristiche
Dati tecnici