Nuovo
non disponibile
Coppia di cavi di potenza monowiring Top di gamma in scatola.
Lo Xindak FS-Gold viene fabbricato utilizzando come materiale conduttore una speciale lega d’oro e argento, prodotta con processi di fusione sottovuoto all'avanguardia e adottando la struttura Flat-Foil a sandwich brevettata da Xindak; come isolante viene impiegato Teflon o polipropilene per le ottime qualità elettriche. Il tutto è rivestito di uno strato flessibile in PVC e infine coperto con una protezione in nylon intrecciato resistente all’abrasione; alle estremità del cavo si trovano 4 cilindri metallici che agiscono da schermo contro le interferenze esterne.
I contatti sono realizzati con morsetti a banana o a forcella in rame OFC placcato oro prodotti dalla tedesca WBT. Il metallo con le migliori caratteristiche elettriche è l'argento, seguito dall'oro e dal rame. Il problema nella lavorazione dell'argento è che, nel processo di raffreddamento conseguente alla fusione, questo metallo si aggrega in microparticelle sferiche tra le quali resta intrappolata l'aria.
Il percorso della corrente, incontrando spazi vuoti, genera rumore termico impedendo la trasmissione lineare del segnale; per eliminare queste discontinuità Xindak ha adottato un metodo avanzato ma anche costoso: il riempimento con oro; in pratica si è realizzata una lega (5% oro con purezza 24k e 95% argento 4N) con caratteristiche elettriche eccellenti che si traducono in un incremento di dinamica e di dettaglio del programma musicale.
La struttura Flat-Foil a sandwich garantisce inoltre un’attenuazione dell'effetto pelle e una diminuzione dell'impedenza caratteristica del cavo; contemporaneamente, grazie alla bassissima induttanza di questa struttura, il ritardo di fase è praticamente nullo. Le eccellenti proprietà conduttive dell'oro e dell'argento concorrono a realizzare un prodotto di superba qualità.
Accurate prove d'ascolto hanno evidenziato che la principale qualità di questo cavo consiste nella forza espressiva naturale, realistica e nobile che dona al suono. Rende la musica vigorosa, vivida e sottolinea anche i più piccoli dettagli sonori.