Nuovo
disponibile
Il nuovo amplificatore valvolare Cayin Audio CS-100A può operare in due distinte modalità ed eroga una potenza di uscita di 80 Watt per canale in Classe AB quando viene utilizzato in modalità Ultra-lineare, oppure di 50 Watt per canale in modalità a triodo.
La selezione della modalità può essere comodamente eseguita anche da telecomando, durante la sessione di ascolto.
Grazie alla presenza di un apposito strumento di misura integrato può essere eseguita in completa autonomia, e con la massima sicurezza, la regolazione del Bias quando ve ne fosse la necessità.
Un selettore presente sul pannello posteriore dell'amplificatore Cayin CS100A permette di adattare gli avvolgimenti dei trasformatori per l'utilizzo alternativo di valvole di potenza KT-88, oppure EL-34.
Il cablaggio interno è realizzato senza compromessi e secondo la migliore tradizione degli amplificatori valvolari, cioè con saldature in aria punto a punto e con pregiati conduttori in argento.
Il Cayin CS-100A impiega valvole 6SN7 per l’amplificazione del voltaggio, 12AU7EH per l’inversione di fase/amplificazione del voltaggio e 12BH7EH come valvola driver e per l’amplificazione del voltaggio ed 8 valvole KT-88 (oppure EL-34).
Uno speciale circuito di accensione ritardata protegge l’amplificatore e prolunga il ciclo operativo della componentistica interna e delle valvole termoioniche.
Il controllo del volume è affidato ad un potenziometro Alps ad alte prestazioni, i condensatori impiegati sono di tipo audio-grade, le resistenze sono a film di carbone, mentre la sezione di alimentazione è composta da un trasformatore toroidale sovradimensionato e la sezione di uscita impiega trasformatori di tipo EI.
Questi accorgimenti si traducono in prestazioni audio di elevatissimo livello e fanno del Cayin CS-100A un riferimento assoluto nel panorama delle amplificazioni a valvole.