Visitando il nostro sito, esso può archiviare informazioni sul tuo browser come "cookie". Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet, sono utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti.

Close
Atlas Element PMMA Ottico Visualizza ingrandito

Atlas Element PMMA Ottico

Nuovo

Atlas Element cavo ottico digitale PMMA.

Maggiori dettagli

non disponibile

45,00 € tasse incl.

Dettagli

Cavi in fibra ottica
La costruzione dei cavi in fibra ottica Atlas inizia con una fibra ottica conduttiva di alta qualità (guida di luce). Una barriera termica protegge la delicata fibra ottica dalla deformazione termica e una barriera meccanica esterna viene applicata per proteggere l'insieme dai danni. Le estremità vengono poi lucidate con precisione per ridurre i riflessi dannosi. Grazie alle efficienti caratteristiche di trasferimento della luce non cancellanti, la qualità del suono che la fibra ottica Atlas fornisce, come tutte le interconnessioni Atlas, è piena, rilassata e trasparente.

Informazioni sul prodotto
I cavi in fibra ottica sono un mezzo alternativo ai cavi in rame per la trasmissione di dati digitali tra una sorgente locale e il dispositivo di destinazione. Il cavo è costruito utilizzando un'anima conduttrice di luce circondata da un materiale con un indice di rifrazione inferiore a quello del materiale dell'anima, il tutto contenuto in una morbida copertura protettiva anti vibrazione. La luce che entra in questo tubo con un angolo di accettazione consentito si propagherà lungo la lunghezza della guida d'onda quando queste condizioni sono soddisfatte.

La differenza principale tra i prodotti ottici di consumo e i prodotti ottici di comunicazione più diffusi sono il tipo di fibra e i dispositivi di trasmissione utilizzati. I prodotti ottici Toslink utilizzano una fibra multi-mode step index con sorgente LED a banda larga modulata (ciò significa che molte singole frequenze sono modulate e si propagano lungo il tubo luminoso). Mentre le fibre ottiche di qualità per le comunicazioni sono in gran parte classificate Index single mode (una frequenza modulata da un laser).

Spesso le fibre ottiche di grado consumer soffrono di LED sorgente di alta corrente inefficienti e di attenuazione della frequenza ottica a causa della scarsa scelta del materiale di guida della luce (impurità). I bassi valori del cono di accettazione, l'indice di rifrazione poco corrispondente all'interfaccia anima/rivestimento, lo scarso allineamento della fibra al connettore e l'inadeguata finitura superficiale al limite critico della fibra d'aria si sommano a prestazioni di jitter scadenti e suono scadente.

L'Element Optical Fibre affronta questi problemi utilizzando un unico filo di Polimetilmetacrilato (PMMA), a volte noto come vetro acrilico rivestito in un Fluropolimero ad alta efficienza terminato con connettori Toslink in metallo pressofuso Atlas con ABS. Per migliorare i valori di accettazione dell'angolo del cono, i punti di ingresso delle guide luminose sono microlucidati per prestazioni ottimali. Il cavo è rifinito con un rivestimento in PVC morbido altamente stabile per ridurre al minimo la trasmissione delle vibrazioni e per proteggere la guida luminosa interna.




9 altri prodotti nella stessa categoria

Le nostre Garanzie

Siamo i Distributori ed Importatori esclusivi

Garanzia Ufficiale Italiana di 24 mesi 

Diritto di Recesso di 14gg

Consegna rapida in 24/48 ore con tracking

Spedizioni con copertura assicurativa inclusa

Corrieri Espressi UPS, DHL e TNT.

Pagamento con Bonifico, PayPal

Close