Nuovo
non disponibile
Le cuffie Meze 99 Classics sono caratterizzate da un design di tendenza, ma questa non è certo la loro unica prerogativa. La qualità della sua costruzione è percepibile fin dal primo ascolto; il Progettista Antonio Meze è riuscito a mantenere la sua promessa di offrire, con queste cuffie, un suono perfettamente naturale.
Le cuffie Meze 99 Classics sono una meraviglia di design e vantano una costruzione estremamente attenta al dettaglio: i gusci, realizzati in vero legno, vengono lavorati con grandissima precisione non solo per contenere adeguatamente i componenti audio, ma anche per appagare l’occhio con una finitura satinata di ottima manifattura.
I gusci sono montati su un archetto flessibile realizzato in lega di acciaio, zinco e manganese sul quale è montata una fascia autoregolante, rivestita in pelle sintetica di bella fattura.
I padiglioni, realizzati in schiuma memory foam, sono ricoperti con la stessa ecopelle e si adattano intorno alle orecchie senza costrizioni, contribuendo ad isolare efficacemente l’ascoltatore dai rumori ambientali.
Ogni guscio delle cuffie Meze 99 Classics è dotato di un trasduttore dinamico da 40mm di diametro, che offre una curva di risposta in frequenza molto lineare da 15Hz a 25 kHz.
L’ascolto è molto equilibrato, senza che alcun registro predomini sugli altri.
Con una impedenza di 32 Ohm ed una sensibilità di 103dB a 1kHz con segnale da 1 mW, queste cuffie ad alta fedeltà possono essere pilotate facilmente non soltanto da un amplificatore hifi, ma anche da smartphone, tablet o un lettore portatile DAP.
Anche se non è obbligatorio, tuttavia l’impiego di un amplificatore per cuffie consentirà di sfruttarne al meglio le sue capacità.
Nonostante la struttura a guscio chiuso, le Meze 99 Classics riproducono un suono arioso, caratterizzato da una notevole spazialità.
Le Meze 99 Classics sono adatte sia ad un uso domestico, abbinate ad un amplificatore per cuffie, sia per un utilizzo in giro (in movimento si adattano perfettamente al loro posto sulla testa, nonostante i loro 260 grammi).
Vengono fornite con due cavi di segnale a Y di ottima qualità, che utilizzano conduttori in rame OFC, la cui guaina esterna è rinforzata in Kevlar. Uno dei due è dotato di controllo del microfono, per gestire le telefonate e la riproduzione audio da uno smartphone o da un tablet iOS o Android.
La lussuosa confezione include un ricco set di accessori forniti in dotazione, tra cui un adattatore da mini jack a jack, un adattatore per aereo (dual mono), un sacchetto per riporre cavi ed accessori ed una custodia semi-rigida in cui poter riporre le cuffie e gli stessi accessori dopo l’ascolto.
Recensione Cuffie Meze 99 Classics