Nuovo
Convertitore D/A, ingressi digitali: TOSLINK, COASSIALE, AES/EBU (XLR), USB 2.0 - PCM384kHz e DSD256/11.2MHz, uscite analogiche: bilanciata XLR fissa, sbilanciata RCA, controllo digitale del volume consente la regolazione del livello di uscita analogico nel dominio digitale. Uscita Cuffia (6,3mm)
disponibile
Il nuovo CEC DA 5 è un convertitore di altissimo livello capace di imporsi al centro della scena di ascolto sia che tu stia riproducendo musica attraverso una meccanica di trasporto CD, sia che tu stia ascoltando file musicali alla risoluzione massima in DSD-256 collegandolo ad un Music Server o ad un PC, sia nel caso in cui il CEC DA5 venga utilizzato per ascolti in cuffia o come controllo digitale del livello del volume (come preamplificatore).
Il CEC DA-5 fornisce ispirazione e senso musicale grazie alla sua spiccata capacità di riprodurre la musica liquida alle risoluzioni più elevate. I segnali digitali forniti dalla meccanica di trasporto sono completamente convertiti in segnali analogici, senza alcuna distorsione.
Convertitore D/A di riferimento, il CEC DA5 opera come DAC USB di altissima precisione, compatibile con i formati di codifica PCM fino 384 kHz e DSD 256/11.2 MHz.
Un amplificatore operazionale ad alte prestazioni consente piacevoli ascolti in cuffia anche ad alto volume; mentre la possibilità di regolare pienamente il livello di uscita permette di impiegare il CEC DA-5 come centro del sistema audio (operando come un vero e proprio preamplificatore).
La conversione del segnale da digitale ad analogico è elaborata dal chip DAC ESS Hyper Stream ES9018K2M, capace di supportare flussi audio a 32bit - 384kHz PCM e 11.2 MHz - DSD 256.
Una eccezionale separazione dei canali ed un'ampia gamma dinamica ottengono il risultato di riuscire a riprodurre la musica con un incredibile respiro e con un sound stage ampio e profondo.
Il CEC DA 5 offre due differenti impostazioni dei filtri digitali: "FLAT", un filtro standard con risposta in frequenza estremamente lineare fino a 20kHz, e "PULSE", un filtro ad impulso ottimizzato e privo di oscillazioni, caratterizzato da un roll-off più delicato al di sotto dei 20kHz.
Nel nostro convertitore digitale-analogico sono presenti sia le uscite analogiche tradizionali RCA, sia le connessioni bilanciate XLR.
Noi consigliamo l'utilizzo delle connessioni bilanciate XLR, in modo che il circuito bilanciato del CEC DA 5 possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche soniche.
Grazie alla adozione di un circuito di amplificazione per cuffia ad alte prestazioni, il DA5 può essere anche utilizzato come amplificatore per cuffie senza compromessi.
Il controllo digitale del volume può regolare il livello di uscita analogica nel dominio del digitale. Sono possibili regolazioni del volume da -99dB fino a 0dB senza alcun deterioramento della qualità audio.
Puoi anche connettere direttamente al CEC DA-5 un amplificatore finale di potenza e/o delle casse acustiche amplificate e regolare il volume attraverso il telecomando in dotazione: una volta che il livello di volume è stato impostato, viene memorizzato anche quando il convertitore CEC DA-5 viene spento.
Il display a LED mostra lo stato degli ingressi digitali, la frequenza di campionamento in ingresso e la condizione del filtro prescelto. Puoi impostare la luminosità del display su tre livelli, secondo le tue condizioni di ascolto.
Le prove di ascolto effettuate dalle riviste internazionali, come anche le testimonianze raccolte dai nostri clienti soddisfatti in tutto il mondo, confermano che con il CEC DA5 abbiamo raggiunto il nostro obiettivo musicale: la riproduzione della musica al suo più alto livello.