XA8800MNE-II
Nuovo
non disponibile
Progettato in struttura mono-canale separata, lo Xindak XA8800MNE (II) è un amplificatore dual mono in Classe A con uscita completamente bilanciata. Il trasformatore di accoppiamento di uscita migliora il carico, le caratteristiche di trasmissione della potenza di uscita, ed elimina le asperità del suono digitale, migliorando la qualità dell’emissione e l'orientamento del campo sonoro. L'effetto che ne deriva è assolutamente impressionante.
Lo stadio di amplificazione in tensione adotta un’amplificazione a più stadi. Questo accorgimento non solo assicura un sufficiente guadagno di tensione, ma aumenta anche l'impedenza d' ingresso, così da ottenere un ottimo accoppiamento tra i differenti stadi, riducendo notevolmente l'effetto sulle alte frequenze sfruttando la capacitanza di giunzione dei transistor. In questo modo, è stato possibile aumentare la larghezza di banda complessiva, migliorare la curva caratteristica di uscita tipica del transistor bipolare, ridurre la distorsione di questo stadio e ottenere una stabilizzazione elevata.
Nello stadio di pilotaggio in corrente, lo Xindak XA8800MNE(II) adotta FET ad alta potenza per erogare tutta la corrente di pilotaggio necessaria per lo stadio finale. I transistor di uscita paralleli allo stadio finale riducono l'impedenza di uscita, aumentano la potenza e migliorano la capacità di carico con resistenze basse.
La corrente statica di lavoro di 8 coppie di transistor SANKEN 2SA1295/2SC3264 ad alta potenza sullo stadio finale come uscita parallela è di circa 300mA e ogni transistor lavora sempre nella speciale area lineare dove la corrente è più alta. Questo permette di eliminare la distorsione del crossover e della commutazione in modo efficiente e di riduce l'impedenza di uscita.
Dotato di una rete di compensazione dell'impedenza realizzata con componenti discreti (tra cui L, Rs, Rz e C) connessi direttamente ai morsetti di uscita, il carico di questa unità sarà molto vicino a quello rappresentato da una resistenza pura e, pertanto, molto difficilmente potranno verificarsi fenomeni di auto-oscillazione. Al contempo, viene assicurato un alto fattore di smorzamento (damping factor) che migliora drasticamente la capacità di controllo dei diffusori.
L’alimentazione è completamente indipendente. Inoltre, l'alimentazione per le sezioni di amplificazione di potenza, di amplificazione di tensione e del circuito di protezione sono tutte quante separate tra loro.
L’alimentazione per la sezione di amplificazione di potenza è dotata di un ponte raddrizzatore da 50A, ha una capacità di filtraggio di 60.000uF e fornisce corrente subito dopo la commutazione ed il filtraggio; l' alimentatore per l'amplificazione in tensione adotta una alimentazione stabilizzata di elevata velocità, dal basso rumore, e di bassa impedenza ed è caratterizzato da una grande capacità di riuscire ad evitare fenomeni di oscillazione, evitando così il disturbo modulante causato dalla fluttuazione della potenza sullo stadio successivo, assicurando un suono più puro.
Poiché XA8800MNE (II) è un amplificatore in Classe A con uscita completamente bilanciata, il suono di questa unità è molto ricco, morbido, dolce e caldo con alta trasparenza e alta velocità. L'estensione sulle alte frequenze è molto chiara e raffinata, il piacere e l'analiticità della musica sono davvero eccellenti nelle medie frequenze e nelle basse frequenze, la versatilità e il senso del corpo musicale sono molto chiari e distinti. La musica riprodotta è estremamente dinamica e coinvolgente, rendendo l’ascolto di qualsiasi genere musicale una esperienza assolutamente appagante.
NOTA: Prezzo per singolo amplificatore monofonico.